andrea Carbone: artigiano orafo e designer di gioielli

"Mi piace definirmi creativo, coraggioso e affidabile.
Un sognatore con i piedi per terra e quel pizzico di sregolatezza che serve a dare vita a qualcosa di unico. La passione per i gioielli è parte di me da sempre. Sono la terza generazione di una famiglia di orafi e ho respirato l’arte e il fascino del prezioso sin da bambino. Non c'era dubbio su cosa avrei voluto fare da grande!" - Andrea Carbone.
Ho studiato all’Istituto d’Arte Amleto Bertoni di Saluzzo (CN), dove ho imparato i segreti della lavorazione dei metalli. Ho poi completato la mia formazione a Valenza, dove ho lavorato come addetto orafo per il laboratorio orafo di Giordano Francesco.
Nel 2005, torno nella gioielleria di famiglia e nel 2006 do vita al mio laboratorio orafo, la mia officina creativa, dove posso finalmente dare libero sfogo alla mia creatività, realizzando gioielli su misura e occuparmi di quelli bisognosi di attenzioni speciali: riparazioni, lucidature, bagni galvanici e molto altro.



E poi arriva Elisabeth
Nel 2013 arriva Elisabeth e insieme diventiamo una squadra imbattibile! Rendiamo la nostra gioielleria un luogo speciale, dove la fretta rimane fuori dalla porta e ci prendiamo cura delle esigenze preziose dei nostri clienti.
Dal 2020, quando la gioielleria diventa: "Andrea Carbone Gioielleria", il progetto officina orafa, prende sempre più spazio.
A proposito, vuoi sapere a cosa sto lavorando ora?